Nato a Torino nel 1988, proviene da una famiglia di estrazione puramente cestistica e, dopo una breve carriera da giocatore nelle minors piemontesi, si affaccia al mondo degli allenatori partendo dalle realtà locali del K2 Torino, come Istruttore Minibasket, e del Basket Venaria, come Assistente Allenatore di una squadra U15 femminile. Dopo 3 stagioni, 3 finali nazionali femminili e le prime esperienze da capo allenatore di gruppi under, si traferisce alla PMS Basketball, i cui colori si cuce addosso per cinque anni. Nel percorso moncalierese si occupa di gruppi giovanili, prime squadre e lavoro tecnico individuale con alcuni dei migliori prospetti del panorama italiano degli ultimi anni.
Terminata l'esperienza gialloblu in terra torinese, conclusasi con una stagione da Responsabile del settore giovanile e Assistente in Serie B, si traferisce in un club marchigiano con gli stessi colori ufficiali: la Poderosa Montegranaro. Qui inizia l’approccio con il mondo della Serie A2, un legame che dura tre stagioni e che culmina, nel 2020/21, con la salvezza conquistata con la sua Pall. Biella nelle vesti di Head Coach.
L’eccellente lavoro svolto spalanca le porte ad una chance unica e prestigiosa: la Virtus Bologna. Catapultato alla corte di Coach Sergio Scariolo infatti, con compiti di Assistente Allenatore e responsabile della Video Analisi, al suo primo anno conquista subito la Supercoppa Italiana e soprattutto l’Eurocup, vittoria che consente l’accesso dei bianconeri all’Eurolega per la prima volta dopo vent anni. A Bologna ha ottenuto un secondo successo nella Supercoppa 2023, è stato negli ultimi anni anche Assistente Allenatore delle nazionali U14 e U20 maschili, arrivando perciò così a onorare in giro per l’Europa anche la prestigiosa canotta azzurra targata Italia.
A gennaio 2024 inizia la nuova avventura alla Bertram Derthona Basket come assistente di coach Walter De Raffaele.